top of page

-header closed-

Termini e Condizioni Generali


Art. 1 - Oggetto

- Le presenti condizioni generali d'uso e le norme sulla privacy rappresentano l'accesso e l'uso del sito (accessibile mediante l'url: [www.sentric.it](http://www.sentric.it/)), dell'app Sentric e di tutti i brand, servizi e prodotti controllati o di proprietà di Sentric srl (d'ora in avanti il "titolare") e sono attività regolate dalle presenti condizioni generali d'uso.
- Il presente sito è di proprietà di Società Sentric Srl con sede in Via Ilaria Alpi 4, Mantova 46100 (Italia), Partita IVA 02580070205, iscritta al REA con il numero MN - 264077.
- L'accesso al sito e all'app e il suo uso, così come l'acquisto di servizi in esso presentati, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste condizioni generali d'uso.
- La registrazione e la creazione di un account tramite sito web o app, così come l'acquisto di servizi in esso presentati, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione esplicita di queste condizioni generali d'uso.

Art. 2 - Modifiche alle condizioni d'uso

- Il titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste condizioni generali d'uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle condizioni generali d'uso saranno notificati agli utenti nella Home page non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. L'accesso e l'utilizzo del sito e dell'app presuppongono l'accettazione da parte dell'utente delle presenti condizioni d'uso.

Art. 3 - Proprietà intellettuale

- I contenuti presenti sul sito e sull'app, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito medesimo, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del sito, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del titolare o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del titolare.
- L'utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito e i suoi contenuti fruendo dei relativi servizi ivi disponibili. L'utente è, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e fruizione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo.
- L'utente non è in alcun modo autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Sentric o, all'occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale e degli autori delle singole opere contenute nel sito.
- Le schede prodotto comprendenti tutti i dati ad esse riferiti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, immagini, descrizione, titolo, varianti, prezzi, ecc...) sono protette dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del titolare o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del titolare. L'utilizzo è in ogni caso permesso solo attraverso la fruizione dei servizi Sentric tra i quali:
- Account gratuito (FREE)
- Account in Abbonamento (PREMIUM)
- Account a Pagamento (API)

Art. 4 - Utilizzo del sito e responsabilità dell'utente

- L'accesso e l'uso del sito, la visualizzazione delle pagine web, compresa la comunicazione con il titolare, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dall'utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.
- L'utente è personalmente responsabile per l'uso del sito e dei relativi contenuti. Il titolare non potrà essere considerato responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l'utente sarà l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
- Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l'uso del servizio è a scelta e a rischio dell'utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull'utente e non potrà essere imputata al titolare.
- Il titolare declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
- L'utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Sentric ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
- Il Titolare ha provveduto ad adottare ogni ragionevole accorgimento per evitare che siano pubblicati sul sito contenuti ed immagini che possano essere ritenuti lesivi del decoro, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le possibili forme ed espressioni. In ogni caso, qualora i suddetti contenuti siano ritenuti lesivi della sensibilità religiosa o etica o del decoro, l'utente interessato è pregato di comunicare tale condizione al titolare, il quale tuttavia avverte che ogni eventuale accesso ai contenuti considerati lesivi o offensivi avviene da parte dell'utente a proprio insindacabile giudizio ed a sua esclusiva e personale responsabilità.
- Il Titolare ha inoltre adottato ogni utile precauzione affinché tutte le informazioni presenti sul sito siano corrette, complete ed aggiornate, tuttavia lo stesso non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul sito, salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Qualora un utente riscontrasse errori o mancati aggiornamenti delle informazioni presenti sul sito è pregato di comunicarlo al titolare utilizzando la casella email: [info@sentric.it](mailto:info@sentric.it).
- L'utente è personalmente responsabile dell'uso delle schede prodotto ottenute tramite i servizi offerti da Sentric. Il titolare non può essere ritenuto responsabile per l'uso non conforme alle norme di legge vigenti, degli applicativi e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l'utente è l'unico e solo responsabile per la comunicazione di informazioni e dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza il loro consenso, nonché per un uso non corretto degli stessi. Inoltre, l'utente è il solo responsabile dell'ottenimento delle autorizzazioni da parte dei produttori per l'utilizzo dei dati di interesse fruibili tramite Sentric.

Art. 5 - Account personale

- L'utente ha la possibilità di registrarsi al sito per usufruire dei prodotti e/o servizi dello stesso. L'utente ha a disposizione un'area del sito esclusivamente dedicata a lui, attraverso la quale può accedere e verificare di volta in volta lo stato dei servizi richiesti.
- Registrandosi al sito, l'utente deve fornire un indirizzo e-mail o un username (di seguito "id") e una password di accesso strettamente personali. Sia l'id che la password non possono essere utilizzati da due o più postazioni contemporaneamente e l'utente non può cederli o trasferirli a terzi, se non sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità. Si ricorda che l'utente sarà ritenuto responsabile nei confronti del titolare e di qualsiasi terzo per ogni e qualsiasi azione, transazione e/o fatto avvenuto e/o eseguito mediante l'utilizzo dell'id e/o della password inserita.
- L'utente è obbligato a preservare la riservatezza e la segretezza della sua id e della sua password ed è tenuto ad informare prontamente il sito di qualsiasi eventuale uso non autorizzato o del loro smarrimento, a mezzo email o raccomandata A/R, affinché il sito possa sospendere l'erogazione dei propri servizi con riferimento all'account.
- Qualora si verifichi un accesso non autorizzato all'account dell'utente e/o lo stesso abbia smarrito la sua ID e/o la sua Password per più di tre volte, il sito si riserva la facoltà di rimuovere l'account dell'utente senza che questi abbia nulla a pretendere nei confronti del titolare.
- Il titolare non può essere ritenuto in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, in qualsiasi forma o sulla base di qualsivoglia regime di responsabilità, per lesioni o danni di qualsiasi genere risultanti da, o correlati a, il mancato rispetto da parte dell'utente delle disposizioni di cui al presente articolo.
- Il titolare sarà libero di inibire l'accesso di un utente alla propria area clienti e/o di interrompere l'operatività dell'id e/o della password dello stesso, qualora ritenga che sia intervenuta una sostanziale violazione delle presenti condizioni generali d'uso ed in particolare di quanto previsto in seguito, ovvero qualora l'utente compia un uso illecito o scorretto dei servizi del sito.
- L'utente sarà inoltre tenuto a non effettuare né a consentire o permettere a terzi i seguenti comportamenti (non esaustivi e in continuo aggiornamento):
- il caricamento o la creazione all'interno dell'area cliente di qualsiasi dato o contenuto che sia in violazione di qualsivoglia legge, regolamento o diritto di terzi (ivi compresi, tra gli altri, segreti commerciali o dati personali di terzi);
- l'utilizzazione dei servizi della società per scopi diversi dal mero accesso agli stessi nelle modalità in cui sono forniti dalla stessa;
- effettuare azioni di qualunque genere e/o natura volte ad aggirare, disattivare ovvero interferire in qualsiasi modo con gli applicativi correlati alla sicurezza dei servizi del sito o altri applicativi che prevengano, limitino ovvero restringano l'utilizzo ovvero la copia di qualsiasi materiale presente sullo stesso;
- utilizzazione dei servizi del sito per qualsivoglia scopo illecito o in violazione di qualsiasi normativa applicabile;
- interferire o danneggiare i servizi e i sistemi del sito ovvero il loro relativo godimento da parte di qualsivoglia utente, con qualsiasi mezzo, compreso mediante il caricamento di file o comunque disseminando virus, adware, spyware, bachi o altri strumenti elettronici nocivi;
- effettuare azioni volte ad aggirare strumenti per l'esclusione di robot o altre misure che il sito possa utilizzare per prevenire accessi non autorizzati ai servizi dello stesso.


Art. 6.1 - Account Gratuito

L'Account Gratuito abilita all'utilizzo gratuito e limitato dell'app per dispositivi mobile di Sentric e delle sue integrazioni su servizi terzi.

Art. 6.2 - Account in Abbonamento

L'Account in Abbonamento abilita all'utilizzo completo dell'app per dispositivi mobile di Sentric e delle sue integrazioni su servizi terzi. Per l'utilizzo di questo Account è necessario attivare un abbonamento annuale con pagamento mensile o annuale.

Art. 6.3 - Account a Pagamento

L'Account a Pagamento ti abilita all'utilizzo delle API di Sentric secondo i prezzi e vantaggi descritti nella documentazione sul sito web.

Art. 6.4 - Fatturazione

Se acquisti i nostri servizi, dovrai fornire informazioni di fatturazione complete e accurate, incluse un metodo di pagamento valido.
Per gli l'Account in Abbonamento, addebiteremo automaticamente il tuo metodo di pagamento ad ogni rinnovo periodico concordato fino alla tua disdetta. Sei responsabile per tutte le tasse applicabili, e addebiteremo la tassa quando richiesto. Se il pagamento non può essere completato, potremmo declassare il tuo account o sospendere l'accesso ai nostri servizi fino al ricevimento del pagamento.
Per gli Account a Pagamento, addebiteremo automaticamente il tuo metodo di pagamento ad ogni acquisto fino a quando non cancelli il tuo account e/o disattivi il servizio. Sei responsabile per tutte le tasse applicabili, e addebiteremo la tassa quando richiesto. Se il pagamento non può essere completato, potremmo sospendere l'accesso ai nostri servizi fino al ricevimento del pagamento.

Art. 6.5 - Cancellazione

Puoi cancellare il tuo Account Gratuito in qualsiasi momento richiedendo l'eliminzaione del tuo Account Gratuito. Se sono attivi dei servizi a pagamento, questi verranno cancellati automaticamente secondo le modalità descritte in seguito.
Puoi cancellare il tuo Account in Abbonamento in qualsiasi momento, ma sarai ancora responsabile per tutti i pagamenti dovuti per il resto del periodo dell'abbonamento. Questi Termini non annullano nessuna legge locale obbligatoria riguardo i tuoi diritti di cancellazione.
Puoi cancellare il tuo Account a Pagamento in qualsiasi momento. I pagamenti non sono rimborsabili, tranne dove richiesto dalla legge. Questi Termini non annullano nessuna legge locale obbligatoria riguardo i tuoi diritti di cancellazione.

Art. 6.6 - Crediti di Servizio

Puoi pagare alcuni servizi in anticipo acquistando crediti di servizio. Tutti i crediti di servizio sono soggetti ai nostri Termini e Condizioni dei Crediti.

Art. 7 - Esclusione di responsabilità

- Come indicato in precedenza, il titolare svolge con la massima diligenza la cura e il mantenimento del sito e dei suoi contenuti; tuttavia, non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e la tempestività dei dati e delle informazioni fornite sul sito o sui siti ad esso collegati. Deve perciò escludersi ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall'uso dei dati e delle informazioni sul sito.
- Il titolare declina ogni responsabilità, inclusa la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server che ospita il sito; non è altresì responsabile dell'uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa la negligenza, il titolare sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa derivare dall'uso o dall'incapacità di usare i materiali presenti nel sito.
- Il titolare declina ogni responsabilità rispetto all'utilizzo dei dati acquisiti dall'utente tramite i servizi Sentric (inclusi i servizi in abbonamento o tramite l'utilizzo di APIs).

Art. 8 - Limitazioni all'erogazione del servizio

- Il titolare non potrà essere ritenuto responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server e di altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, il malfunzionamento dei software installati, i virus informatici, l'eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché le azioni di hacker o altri utenti che accedono alla rete. L'utente si impegna dunque a tenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

Art. 9 - Link di altri siti

- Il sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non hanno alcun collegamento con esso. Il titolare non controlla né monitora tali siti web e non ne garantisce pertanto in alcun modo i contenuti né la gestione dei dati. L'utente dovrà pertanto leggere attentamente le condizioni d'uso dei siti terzi visitati e le relative privacy policy, poiché le presenti condizioni d'uso e la privacy policy si riferiscono unicamente al presente sito.

Art. 10 - Link su altre pagine web

- Il presente sito può essere raggiunto anche attraverso siti terzi, dove sarà presente un link o un banner per accedere al sito.
- L'attivazione di link su siti terzi verso il presente sito è possibile solamente previo consenso ed autorizzazione del titolare, che potrà essere richiesta contattando lo stesso all'indirizzo summenzionato, ovvero scrivendo all'indirizzo email: [info@sentric.it](mailto:info@sentric.it).
- L'attivazione di link non autorizzati legittimerà il titolare ad agire per l'immediata disattivazione dei link illegittimi e per l'eventuale riconoscimento della relativa pratica commerciale o concorrenza sleale ovvero azione a discapito del buon nome e della rinomanza del titolare, dei suoi servizi e delle società del medesimo gruppo. È in ogni caso vietata l'attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frame o deep link) al Sito ovvero l'uso non autorizzato di meta-tag.

Art. 11 - Marchi

- Tutti i marchi e i segni distintivi presenti sul sito, anche relativi alle singole attività svolte dal titolare, sono di esclusiva proprietà del titolare medesimo o delle società a lui referenti.
- Il titolare ha la facoltà di fare uso esclusivo dei suddetti marchi. Pertanto, qualsiasi uso non consentito, non autorizzato o non conforme alla legge è severamente vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi e ogni altro segno distintivo presente sul sito per trarre indebitamente, anche indirettamente, vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza dei marchi del titolare o in modo da recare pregiudizio agli stessi e ai loro titolari.
- Il dominio [www.sentric.it](http://www.sentric.it/) e le sue varie declinazioni e sottodomini sono di proprietà del titolare. Nessun utilizzo, neppure indiretto, è consentito, salvo specifica autorizzazione scritta del titolare o dei titolari.

Art. 12 - Trattamento dei dati

- I dati dell'utente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy). Per maggiori informazioni, accedere alla privacy policy del sito tramite il link: [https://www.iubenda.com/privacy-policy/56825040](https://www.iubenda.com/privacy-policy/56825040)

Art. 13 - Clausola di salvaguardia

- Nel caso in cui una delle clausole delle presenti condizioni generali d'uso fosse nulla per qualsiasi motivo, ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali d'uso.

Art. 14 - Contatti

- Ogni richiesta di informazione può essere inviata via mail al seguente indirizzo: [info@sentric.it](mailto:info@sentric.it), via telefono al seguente numero: +39 05221590290, e via posta al seguente indirizzo: Via Ilaria Alpi 4, Mantova 46100 (Italia).

Art. 15 - Legge applicabile e foro competente

- Le presenti condizioni generali d'uso sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'acquirente. Di conseguenza, l'interpretazione, l'esecuzione e la risoluzione delle condizioni generali d'uso sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
- Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte esclusivamente dall'autorità giurisdizionale italiana. Il foro competente è quello di Mantova (Italia).

Termini e condizioni per i Crediti del Servizio

Informativa sulla Privacy



Questi Termini per i Crediti del Servizio Sentric ("Termini") rappresentano un accordo tra te e Sentric, e governano il tuo acquisto, ricezione o utilizzo di qualsiasi credito riscattabile per i nostri Servizi ("Credito del Servizio").

Potremmo offrire l'opzione di pagare anticipatamente alcuni Servizi tramite l'acquisto di crediti ("Crediti del Servizio Prepagati"). I Crediti del Servizio Prepagati rappresentano l'importo che hai pagato in anticipo per l'uso dei rispettivi Servizi. Termini aggiuntivi possono essere applicati a servizi specifici.

Potremmo anche offrire Crediti del Servizio gratuitamente come parte di un programma promozionale o di test ai quali non verranno applicate eventuali imposte di vendita, uso, entrate lorda o simili transazioni che possono essere applicabili a te.

I Crediti del Servizio non sono valuta legale o moneta; non sono riscattabili, rimborsabili o scambiabili per alcuna somma di denaro o valore monetario; non hanno un valore equivalente in valuta fiat; non agiscono come sostituto della valuta fiat; e non costituiscono né conferiscono a te alcun diritto di proprietà personale. I Crediti del Servizio sono incedibili e possono essere utilizzati solo in connessione con il Servizio applicabile.

Tutte le vendite di Servizi, incluse le vendite di Servizi prepagati, sono definitive. I Crediti del Servizio non sono rimborsabili e scadono un anno dopo la data di acquisto o emissione se non utilizzati, a meno che non sia specificato diversamente al momento dell'acquisto.

Il saldo dei tuoi Crediti del Servizio disponibili può essere controllato mensilmente nel riepilogo dei costi nel tuo account Sentric. Sei l'unico responsabile per verificare che la corretta quantità di Crediti del Servizio sia stata aggiunta o detratta dal tuo saldo. Il saldo dei tuoi Crediti del Servizio non è un conto bancario, un portafoglio digitale, un conto di valore memorizzato o altro dispositivo di pagamento.

Proibiamo e non riconosciamo alcun trasferimento, vendita, regalo o scambio di Crediti del Servizio. Prove di qualsiasi tentativo di utilizzare, vendere o trasferire Crediti del Servizio in qualsiasi modo viola questi Termini e può risultare nella revoca, terminazione o annullamento dei Crediti del Servizio e/o del tuo uso dei Servizi senza rimborso e/o immediata sospensione o terminazione del tuo account.

Ci riserviamo il diritto di sospendere o terminare il tuo uso dei Servizi, incluso sospendendo o terminando il tuo saldo dei Crediti del Servizio, in conformità con la legge applicabile.

Potremmo modificare questi Termini in qualsiasi momento pubblicando una versione rivista sul nostro sito web o inviando una email all'indirizzo email associato al tuo account. I Termini modificati diventeranno efficaci al momento della pubblicazione o, se ti notifichiamo tramite email, come indicato nel messaggio email. Ricevendo o utilizzando qualsiasi Credito del Servizio dopo la data di efficacia di qualsiasi modifica a questi Termini, accetti di essere vincolato dai Termini modificati.

bottom of page