Gestire un e-commerce è da sempre un lavoro dispendioso, che richiede una forte strategia progettuale.
Ecco perché noi di Sentric abbiamo pensato a 3 consigli pratici (che forse non conosci) per organizzare in modo efficiente ed efficace il tuo e-commerce.
1. Centralizza i flussi di lavoro (shooting fotografici compresi)
Le foto ai prodotti sono uno dei momenti più delicati nella costruzione di un catalogo articoli online. L’intento è quello di facilitare le attività di tutti i membri coinvolti per accelerare lo step di pubblicazione, facendo in modo che in pochi e semplici click le informazioni siano già associate ai singoli scatti.
Sentric ha creato un servizio automatico di “messa online” della tua offerta: foto, descrizione articoli e titolo saranno resi pubblici sul tuo e-commerce senza sforzi da parte tua e del tuo team di lavoro.
Prova tu stesso il servizio.
Iscriviti ora alla versione di prova!
2. Cura l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti
Secondo recenti studi, le descrizioni di prodotto, di categoria e le guide all’acquisto hanno un ruolo cruciale nel completare la shopping experience e nel convertire i visitatori del tuo e-commerce direttamente in vendite.
Il 78% delle aziende in Italia, ad esempio, perde clienti a causa di descrizioni di prodotto poco accurate. Curare questo tipo di contenuti è fondamentale per aumentare in modo costante le performance del proprio e-commerce. Per creare un’esperienza utente realmente efficace, il catalogo va arricchito con immagini o video di qualità, che mostrino le caratteristiche e le funzionalità degli articoli in vendita.
Le descrizioni devono essere il più approfondite possibile e soprattutto complete, per permettere agli utenti di valutare ogni dettaglio e soddisfare la loro curiosità. Poter contare su una piattaforma centralizzata per la gestione dei contenuti e informazioni di prodotto è oggi giorno fondamentale.
3.Centralizza la distribuzione del tuo catalogo
Centralizzare la distribuzione degli asset sui canali finali significa riuscire ad arrivare ovunque e a chiunque partendo da un unico punto comune. Sembra impossibile, in realtà con il servizio che offre Sentric diventa facile e soprattutto veloce.
Questo si traduce in risparmio di tempo e budget, ma anche attenzione alla brand reputation, con informazioni riguardanti la tua offerta di negozio su diverse piattaforme, coerenti e sempre aggiornate.
Sentric per l’e-commerce collega in modo semplice e veloce tutte le informazioni dei tuoi articoli al tuo e-commerce. Provalo subito!
Prova ora Sentric per il tuo e-commerce
ความคิดเห็น